La letteratura cinese contemporanea: dagli anni Novanta ad oggi

Cosa si intende oggi con “letteratura cinese contemporanea” e chi sono gli scrittori cosiddetti “borderlands”?
Martedì 25 ottobre, presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni, Gao Yuanbao, professore di Lingua e letteratura cinese della Fudan University, cercherà di rispondere a queste domande, affrontando il tema della relazione tra la letteratura cinese prodotta in Cina e la letteratura degli scrittori “borderlands” dagli anni Novanta ad oggi. Istituto Confucio Unimi

letteratura-contemporanea

Una conferenza sulla letteratura cinese contemporanea, dal titolo Contemporary Chinese Literature after the 1990s: Challanges from the Borderlands, organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Dipartimento della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali e il Centro di Ricerca sull’Asia Contemporanea (CARC).
Gao Yuanbao è professore di lingua e letteratura cinese presso la Fudan University, professore onorario presso la Scuola di lingue e culture dell’Università di Sydney e visiting professor presso lo Shanghai Drama Institute e l’Università di Taiwan. La sua specializzazione è la letteratura cinese contemporanea, con una particolare attenzione a Luxun, uno dei più importanti autori cinesi della letteratura moderna.

Data 25/10/2016 – 14:30
IndirizzoPiazza Indro Montanelli, 1 – aula T9
PartecipazioneIngresso libero